MOKAVIT – Moka ad Induzione Made in Italy

Shop

Spedizioni e Recesso

Tempistiche e modalità

    • Il Venditore utilizza esclusivamente imballaggi di dimensioni adeguate alla grandezza del prodotto acquistato e realizza l’imballaggio in modo da garantire le migliori condizioni per la conservazione del prodotto sino alla sua consegna.
    • Il Venditore si avvale esclusivamente di corrieri GLS, in modo da garantire la qualità del servizio di consegna.
    • Il Venditore non può impedire che si verifichino eventuali problematiche a carico del prodotto dopo il momento nel quale è stato consegnato al corriere incaricato di effettuare la consegna.
    • Il Venditore non può assumersi alcuna responsabilità in merito al rispetto dei tempi di consegna dei prodotti, che sono inevitabilmente condizionati da una serie di fattori (riconducibili al corriere o meno) che esulano dalla sfera di prevedibilità del Venditore stesso; a ciò consegue che i termini di consegna devono essere intesi solo ed esclusivamente come indicativi e mai, al contrario, come essenziali o vincolanti.
    • Come indicato all’art. 4.3., il Venditore accetta ordini esclusivamente che prevedano la consegna sul territorio italiano.
    • Il Venditore fornisce all’Acquirente, al momento della spedizione dell’ordine (se quando indicato espressamente nel catalogo presente sul Sito), un numero di tracking per il monitoraggio dell’avanzamento della spedizione.
    • A seconda delle caratteristiche della spedizione selezionata dall’Acquirente oppure resa disponibile dal Venditore, ove l’Acquirente sia assente, il corriere/spedizioniere effettuerà un secondo tentativo di consegna nei giorni immediatamente successivi oppure lascerà un avviso con le indicazioni necessarie per concordare le modalità di consegna.
    • Nessuna responsabilità potrà essere attribuita al Venditore per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito, nonché per causa imputabile al corriere/spedizioniere.
    • Il documento di consegna rilasciato dal trasportatore, datato e firmato dall’Acquirente, costituisce prova della consegna del prodotto in buono stato, ossia in uno stato conforme a quello rappresentato sul Sito ai sensi dell’art. 4.1.. All’atto del ricevimento, perciò, l’Acquirente è tenuto a verificare la conformità del prodotto a lui consegnato con l’ordine effettuato, in modo da individuare il verificarsi di eventuali problematiche ai sensi del comma 6.3. che precede; solo dopo tale verifica potrà procedere alla sottoscrizione dei documenti di consegna, salvo ovviamente il diritto di recesso previsto all’art. 9 delle Condizioni Generali di Vendita.

 

Responsabilità del Venditore

    • Il Venditore non assume alcuna responsabilità per il ritardo nella consegna oppure per la mancata consegna dei Prodotti derivante da causa di forza maggiore (a titolo esemplificativo e non esaustivo: incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni e, più in generali, eventi che impediscano, in tutto o in parte, di eseguire tempestivamente e esattamente il Contratto).
    • Il Venditore non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile per disservizi e/o eventuali danni (inclusi senza limitazioni: il danno emergente, il lucro cessante, il danno biologico, il danno morale, i danni diretti, i danni indiretti, il danno per l’interruzione dell’attività, il danno per la perdita di informazioni o altre perdite economiche, ecc.) causati all’Acquirente o a terzi dalla mancata esecuzione del Contratto per le cause sopra citate; in tale ipotesi, infatti, l’Acquirente ha diritto soltanto alla restituzione del prezzo eventualmente corrisposto.
    • Il Venditore non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile per eventuali danni (inclusi senza limitazioni: il danno emergente, il lucro cessante, il danno biologico, il danno morale, i danni diretti, i danni indiretti, il danno per l’interruzione dell’attività, il danno per la perdita di informazioni o altre perdite economiche, ecc.) causati all’Acquirente o a terzi da un uso dei Prodotti non conforme alle normali regole di cautela e a quanto eventuale previsto nella documentazione tecnica degli stessi.

 

Garanzia

    • Il Venditore garantisce che i Prodotti in vendita sul Sito sono liberamente acquistabili e liberi da pegni e altri diritti a favore di terzi.
    • In presenza di eventuali difetti di conformità dei Prodotti, in caso di Acquirente consumatore, troveranno applicazione le previsioni degli artt. 128 e ss. del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo) per il periodo di durata della citata garanzia ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005. Decorso il lasso di tempo previsto dall’art. 133 del D.Lgs. n. 206/2005 (due anni), troverà applicazione l’ulteriore garanzia fornita dal Venditore, che ha durata a vita ed è regolata come segue. Le spese relative alla restituzione dei Prodotti in caso di esercizio della garanzia a vita saranno a carico dell’Acquirente consumatore, che farà pervenire al Venditore il Prodotto difettoso nelle condizioni in cui si è manifestato il difetto, senza alterarlo oppure tentare di ripararlo. La garanzia copre solo ed esclusivamente difetti di conformità non dovuti ad errato uso oppure manutenzione del Prodotto da parte dell’Acquirente consumatore.
    • In presenza di eventuali difetti di conformità dei Prodotti, in caso di Acquirente professionale, troveranno applicazione le previsioni degli artt. 1490 e ss. Codice civile per il periodo di durata della citata garanzia ai sensi del Codice civile. Decorso il lasso di tempo previsto dall’art. 1495 c.c. (un anno), troverà applicazione l’ulteriore garanzia fornita dal Venditore, che ha durata a vita ed è regolata come segue. Le spese relative alla restituzione dei Prodotti in caso di esercizio della garanzia a vita saranno a carico dell’Acquirente professionale, che farà pervenire al Venditore il Prodotto difettoso nelle condizioni in cui si è manifestato il difetto, senza alterarlo oppure tentare di ripararlo. La garanzia copre solo ed esclusivamente difetti di conformità non dovuti ad errato uso oppure manutenzione del Prodotto da parte dell’Acquirente professionale.
    • L’Acquirente è tenuto, per poter esercitare validamente la garanzia, ad allegare ad ogni richiesta una documentazione fotografica sufficientemente dettagliata ed una spiegazione che dia conto del vizio lamentalo.

 

Diritto di recesso

    • L’Acquirente consumatore dispone di un periodo di 14 giorni per recedere dal Contratto senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli per la spedizione finalizzata alla restituzione del prodotto, che sono invece espressamente a carico dell’Acquirente consumatore. In caso di esercizio del diritto di recesso, l’Acquirente consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e lo stato dei prodotti ricevuti.
    • Per esercitare il diritto di recesso l’Acquirente consumatore dovrà, entro il termine indicato al primo comma del presente articolo, inviare una comunicazione a mezzo PEC all’indirizzo mokavit@legalmail.it oppure raccomandata a.r. presso la sede legale del Venditore.
    • All’Acquirente consumatore che eserciti il diritto di recesso conformemente a quanto stabilito dalle Condizioni Generali di Vendita saranno rimborsate le somme già versate entro il termine di 15 giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto ad opera del Venditore, e comunque non oltre 30 giorni a partire dalla data in cui il Venditore stesso è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte dell’Acquirente consumatore.
    • Il diritto di recesso è espressamente escluso qualora l’Acquirente consumatore acquisti beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
    • Le previsioni di cui al presente articolo e il connesso diritto di recesso ivi disciplinato si estendono anche agli acquisti operati dall’Acquirente professionale.
Parla con noi
Ciao 👋
Possiamo aiutarti?